Ormai i regali si fanno online, ecco le preferenze degli utenti

Ormai, si sa, gli e-commerce stanno prendendo il sopravvento nelle nostre vite a discapito dei negozi fisici. La pandemia poi, ha fatto sì che nel 2020 sempre più persone comprassero online per comodità e anche mancanza di tempo. I vantaggi dell’acquistare online sono molteplici, puoi scegliere la merce comodamente dal divano di casa tua e attendere che il corriere te la porti a casa senza neanche doverti muoverti.

Ci sono alcuni prodotti più acquistati di altri online dagli italiani, vediamo quali sono. In lista non compaiono solo prodotti fisici, ma anche servizi digitali. Trovare il regalo perfetto online e specialmente grazie ai siti specializzati come www.regalimania.it è molto più semplice, per la vasta scelta disponibile in un luogo solo, fruibile in qualsiasi momento dal proprio smartphone.

I prodotti più acquistati dagli utenti online

Basandoci anche sugli acquisti fatti dagli utenti online lo scorso natale e durante questi saldi, abbiamo stilato una lista di quali sono gli oggetti più comprati su internet in Italia.

Candele profumate e accessori

Complice anche il Natale, uno dei regali più acquistati dagli utenti riguarda le candele profumate. Pare ci sia stato un vero e proprio boom di questi oggetti, complice, probabilmente, anche la pandemia e l’obbligo di stare a casa. Al primo posto troviamo sempre le candele del famoso marchio Yankee Candle, con le sue fragranze e i suoi accessori di design, che aiutano a creare un ambiente casalingo più profumato e rilassato.

Calendario geniale

Sembrerà assurdo ma tra i prodotti più acquistati online c’è il calendario geniale. Sicuramente lo avrai già visto, magari su Instagram. Si tratta di un piccolo calendario giornaliero da tavolo, con supporto, in cui ogni giorno riporta una quota simpatica ed ironica. Un regalo originale e, sicuramente, fuori dagli schemi, oltre che decisamente instagrammabile.

Videogiochi e console di gioco

Tra gli oggetti del desiderio più acquistati online figurano sempre i videogiochi e le console di gioco, dalla Playstation all’XBox, passando per la nuovissima Nintendo Switch. I videogiochi ormai, vengono molto comprati anche nella versione digitale, che non prevede più un supporto fisico. La Playstation è stata una delle prime case di gaming ad adattarsi a questo cambiamento, lanciando sul mercato un modello di console esclusivamente pensata per i giochi digitali.

Prodotti per il benessere personale

I prodotti per il benessere, proprio e altrui, sono sempre molto gettonati da acquistare online, sia per sé stessi che da regalare. Dai rasoi da uomo, molto ambiti quelli di Braun, che propone dei kit styling tutto in uno, con molteplici funzioni in un unico dispositivo. Oppure i silk-epil. Anche in questo caso il più venduto è quello Baun SkinSpa Senso Smart, che permette di epilare, rasare, esfoliare e massaggiare.

Tra gli oggetti più acquistati online, nell’ambito del benessere, in questi mesi ci sono anche i massaggiatori per la schiena, perfetti per chi lavora tante ore al giorno al pc o soffre di dolori muscolari e cervicali. Ne esistono di tantissimi tipi, da quelli più piccoli e semplici composti da un cuscinetto rotante, a quelli più complessi che trattano tutta la schiena.

Regali personalizzati

Sicuramente, tra le cose più acquistate online ci sono anche i regali personalizzati. Sul web sono presenti tantissimi negozi che offrono la possibilità di customizzare qualsiasi cosa, per un’esperienza totalmente ad hoc. Dai semplici cuscini o regali fotografici a oggetti più complessi, come penne, set da ufficio, complementi d’arredo, ed oggi anche mascherine. I regali personalizzati sono quelli che vanno per la maggiore perché riescono sempre a scaldare il cuore di chi li riceve e ti permettono di fare un figurone.