Come vedere la motogp in streaming – Telegram, Dazn, Sky

Guardare la MotoGP in streaming è il metodo più semplice e veloce per non perderti neanche una gara quando sei fuori casa. Ti basta avere una connessione internet ed un tablet/smartphone e il gioco è fatto.

Ma quale applicazione scegliere? Ed è possibile guardare la MotoGP in streaming gratis? Se anche tu ti stai ponendo queste domande leggi il resto dell’articolo. Dopo questa breve lettura avrai subito le idee più chiare e soprattutto non perderai tempo inutile scavando in internet.

MotoGP in streaming con Telegram

Telegram è un’applicazione di messaggistica simile a Whatsapp che però vanta la presenza di gruppi e canali con migliaia di membri in cui si possono condividere, files, link e contenuti multimediali di dimensioni notevoli.

Ma perché Telegram è utile per vedere la MotoGP in streaming? La risposta è semplice, puoi trovare gruppi e canali telegram, pubblici o privati a cui iscriverti, in cui i membri condividono link che rimandano a pagine esterne che permettono di vedere la MotoGP in streaming gratis. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla guida pubblicata su https://www.latuamoto.com/

Ovviamente trattandosi di un servizio gratuito, molto probabilmente questi link ti rimanderanno a pagine internet che richiedono registrazioni per guardare le gare, oppure con molte pubblicità, popup e talvolta banner non proprio piacevoli.

Per cercare di ridurre al minimo il fastidio ti consiglio di aprire queste pagine con un browser che abbia un adblock. Inoltre, siccome stiamo parlando di siti con flussi IPTV gratuiti può capitare che la pagina si blocchi o che ci siano problemi con il buffering.

Adesso però vediamo come accedere a questi canali:

  • Scaricare l’App Telegram e registrarsi
  • Aprire il tasto Menù
  • Cliccare su ‘Impostazioni’ e poi ‘Username’
  • Impostare un nome utente e salvare

Ti consiglio anche di impostare un foto profilo perché i canali Telegram privati di norma non accettano profili anonimi o senza foto profilo. Dopo di ciò non devi fare altro che cercare quei canali Telegram che trattano di Sport o MotoGP. Ti riporto di seguito quelli che a mio avviso sono più validi:

Se non hai molta pazienza oppure vuoi ovviare a tutta la serie di problemi che scaturisce dall’affidarsi ad un sistema di streaming gratuito, ti consiglio di acquistare un regolare abbonamento come quello proposto da Dazn o Sky che adesso analizzeremo nello specifico.

MotoGP in streaming con Sky

Attivando un abbonamento PayTv con Sky della durata minima di un anno hai la possibilità di richiedere il servizio Skygo. Skygo è un’applicazione con servizio di streaming che ti permette di avere tutto il pacchetto Sky che hai attivato tramite abbonamento anche fuori casa, ti basta avere una connessione internet e un dispositivo che possa connettersi.

Per poter vedere la MotoGP devi però aver attivato il pacchetto Sport che include anche la MotoGP. Per scaricare SkyGo devi:

  • Andare sull’App store / Play store e scaricare Skygo sul tuo dispositivo
  • Avviare Skygo e cliccare sull’icona impostazioni (la rotellina)
  • Premere su ‘Accedi’ e inserire i dati del tuo Sky ID
  • Cliccare su ‘Entra’ e selezionare la sezione ‘Canali TV’
  • Cercare il canale SkySport MotoGP e premere sul pulsante ‘Play’

A questo punto non devi fare altro che avviare la riproduzione e goderti la tua gara di MotoGP senza interruzioni.

MotoGP in streaming con DAZN

Infine parliamo di DAZN. Molto probabilmente parlando di Sport in streaming il primo nome che ti è venuto in mente è stato proprio DAZN ma forse ti stavi chiedendo se trattano anche la MotoGP.

Ebbene si, se vuoi guardare la MotoGP in streaming puoi affidarti a loro perché oltre a trasmettere diverse partite di Serie A, tutta la serie B e il meglio del calcio internazionale, trasmettono anche tutte le gare di MotoGP, Moto2 e Moto3.

A differenza di Sky non dovrai effettuare nessun abbonamento annuale per accedere a tutti questi servizi ma ti basterà attivare un semplice abbonamento mensile che attualmente ha un costo di 9,99 euro.

Puoi accedere a Dazn da PC, smartphone e tablet Android e IOS, Amazon Fire Tv Stick, Apple Tv e anche da diverse console di videogiochi. Per attivare DAZN devi collegarti al loro sito ufficiale e:

  • Cliccare sul pulsante ‘Attiva ora’ e registrarti con i tuoi dati personali
  • Cliccare sul tasto ‘Continua’ e impostare il metodo di pagamento (Carta di credito/debito o Paypal)
  • Cliccare sul pulsante ‘Attiva abbonamento’

Dopo esserti registrato ed aver effettuato l’accesso puoi guardare le gare di MotoGP andando nella sezione ‘Ora su DAZN’ e vedrai le gare di MotoGP in corso oppure puoi andare nella sezione ‘Sport e Motori’, selezionare MotoGP e visualizzare tutta una serie di contenuti aggiuntivi, tra cui le interviste e le news.

Come ti avevo anticipato, con DAZN non sei obbligato a tenere l’abbonamento attivo per più di un mese, e quando ti sarai stancato ti basterà disattivare l’abbonamento semplicemente andando nella sezione ‘il mio account’, ‘il mio abbonamento’ e cliccando ‘Conferma disdetta’.

Questi sono solo alcuni dei modi che hai per vedere la MotoGP in streaming ma credo siano i modi più semplici e intuitivi. Ora tocca a te scegliere il metodo che pensi possa fare al caso tuo considerando i costi e le comodità che ti ho citato.

Spero che questo articolo ti abbia aiutato nella tua scelta e a questo punto non posso fare altro che augurarti una buona visione.