Taglio di capelli donna autunno 2022, cosa aspettarci

Per quanto siamo ancora un po’ tutti con la testa alle ferie e alle vacanze, ci accingiamo ad entrare nella stagione autunnale. Dunque sorge spontaneo domandarsi cosa ci aspetta nel mondo della moda. Ebbene tra ritorni e nuove tendenze, un aspetto su cui concentrarsi concerne il taglio di capelli femminile. Quest’anno spopola di nuovo il long bob. Si tratta di un taglio medio che negli ultimi anni ha fatto innamorare donne di tutte le età, tanto che sono stati realizzati anche parrucche e topper donna per coloro che ne hanno bisogno e vogliono essere ugualmente alla moda. Il long bob è un taglio intermedio pratico e facile da mettere in piega, qualunque sia la tipologia di capello su cui viene fatto. Detto quanto vediamo quali sono nello specifico i particolari di questo ritorno di tendenza.

Le caratteristiche del nuovo long bob

Ammettiamolo, il long bob ha fatto innamorare anche le star, e spesso proprio da loro si prende spunto per essere alla moda. Per l’autunno 2022 questo pseudo carré avrà delle caratteristiche tutte particolari, pur rimanendo fedele ai suoi classici canoni. Le lunghezze toccheranno appena alle spalle, per distinguersi sostanzialmente dal bob corto e dal bob che tocca le clavicole. La particolarità sarà la realizzazione di un taglio bello pieno. Gli hairstylist dovranno stare ben attenti a non creare stratificazioni, o quantomeno a non crearne di evidenti. Il bob sarà spuntato alle estremità, potrà essere realizzato bello vaporoso, movimentato, così da evitare il classico blocco. Per quanto concerne le forme e le consistenze ci saranno ben 4 stili tra cui scegliere. Avremo il bob ondulato, il bob super liscio, il bob con fila centrale e il bob con frangia.

  • Il long bob ondulato

Il primo stile di long bob che vogliamo proporti è quello ondulato. Si tratta di un modello movimentato, naturale. Il taglio si realizza in maniera dritta, lineare, per cui per dare brio alla figura si da movimento alla capigliatura con delle onde. Così facendo si crea un effetto “blocco”, così da rendere la chioma meno strutturata e rigida e dunque si riesce anche a gestire con maggiore facilità. Non temere se non hai dimestichezza nel realizzare le onde. Puoi anche provare a realizzare le classiche onde da spiaggia che si fanno usando uno spray semplice a base di acqua salata.

  • Il long bob con frangia spuntata

Per chi ha la forma del viso adatta, i long bob con frangia spuntata saranno un must per le ragazze. Anche in questo caso la parola d’ordine è totale assenza di rigidità. Bisogna evitare il taglio dritto, per smorzare la seriosità. La frangia sarà asimmetrica, per nulla regolare. Sì anche alle frange aperte, che si adattato bene ad un long bob.

  • Il long bob con riga laterale

Parliamoci chiaro: il long bob con riga laterale è di solito la soluzione più apprezzata dalle ragazze. Questo autunno sarà amato da tutti così dovendo perché permette di sfoggiare un aspetto elegante, sofisticato e d’altri tempi. Questa tipologia di taglio aiuta a sperimentare stili del tutto nuovi, al contempo freschi, che si mettono in posa senza fare alcuno sforzo.

  • Il long bob molto liscio

C’è chi ha i capelli molto mossi e si può consentire il bob ondulato, può sempre optare per un long bob molto liscio. C’è chi crede che non sia bello da sfoggiare, e invece le lunghezze super lisce faranno la differenza. Provare per credere. Basta una spazzola piatta, un phon e uno spray per lo style e il gioco è fatto. Così facendo si possono realizzare anche delle caratteristiche acconciature, opzioni alternative capaci di creare look molto curati. Non ne farai più a meno.