Quando si parla di regalistica aziendale il primo pensiero che salta alla mente è quello dei regali di Natale. Ed in effetti sono tante le aziende che ogni anno scelgono la regalistica aziendale per omaggiare tutti coloro che in qualche modo hanno partecipato o contribuito alla crescita del business durante l’anno. E allora, scopriamo assieme le più belle soluzioni di regalistica aziendale da comprare online. Non solo a Natale, naturalmente.
Come trovare la migliore soluzione di regalistica aziendale
Il consiglio che vi diamo in merito alla regalistica aziendale, è quello di fare “di testa vostra” fino ad un certo punto. La migliore soluzione di regalistica aziendale forse ve la potrà fornire chi si occupa di idee regalo, di cesti regalo e di omaggi aziendali per mestiere. Il consiglio è dunque quello di chiedere consiglio a chi si occupa di regalistica aziendale tutti i giorni. Individuate un’azienda che vi ispira fiducia, che ha ottime recensioni e che ha un servizio clienti sempre presente e disponibile ad ascoltare le vostre esigenze, dunque comunicate tutti i dettagli della vostra idea: quanti pacchi desiderate inviare, come, a chi, cosa vi piacerebbe donare. Sicuramente non faticherete a risolvere la questione in tempi brevi e con grande soddisfazione per voi che inviate e, naturalmente, anche per chi riceve.
Regalistica aziendale enogastronomica regionale: l’opzione che vince su tutte
Viviamo in un’epoca in cui il benessere è parte integrante delle nostre esistenze e, chi più chi meno, abbiamo davvero tutto. Ecco perchè il problema del regalo di Natale si ripresenta puntuale ogni anno, così come quello del regalo di compleanno, per l’anniversario e via dicendo. Oramai tutti acquistano quel che desiderano ed ogni dono finisce con il sembrare ripetitivo o superfluo. Ma c’è qualcosa che ancora stupisce ed entusiasma davvero tutti, a prescindere dall’età e dalla provenienza geografica: ci riferiamo ovviamente alla buona tavola.
Ecco perchè la soluzioni di regalistica aziendale enogastronomica vanno davvero alla grande. Oggi si preferisce scartare e gustare qualcosa di buono piuttosto che trovarsi tra le mani un oggetto superfluo che non si ha idea di dove mettere o che finirà irrimediabilmente per trasformarsi nell’ennesimo gadget pronto ad accumulare polvere nel tempo. Tra le proposte di regalistica aziendale enogastronomica spiccano in particolare quelle di regalistica aziendale enogastronomica regionale, più sofisticate, autentiche, artigianali e di nicchia.
Grazie alle soluzioni orientate alla scelta di tipo regionale, è possibile offrire doni buoni ed originali attingendo alle tradizioni gastronomiche di regioni italiane anche ben lontane dalla propria. In questo modo è possibile coccolare chi riceve il cesto di Natale, stupire con una selezione di prodotti forse poco conosciuta, regalare insomma un insieme di sapori che rappresentano in qualche modo un piccolo grande viaggio gastronomico. Una scelta originale e gradita come detto a tutte le età e da tutti!
Regalistica aziendale: come organizzarsi?
La prima cosa da fare dovendo omaggiare clienti, dipendenti, fornitori, è quella di avere ben chiaro chi si intende omaggiare, quante spedizioni o consegne si intende fare, quando ed in che modo. Il fulcro della faccenda non sta dunque solamente nella scelta del prodotto da regalare, se regalistica enogastronomica pugliese, abruzzese, calabrese o altro, ma nella gestione pratica dell’intera spedizione. Dunque, il consiglio è quello di affidarsi a chi si occupa di regalistica di professione. L’unica cosa che dovrete fare è quella di fornire pedissequamente nomi, indirizzi e numeri di telefono dei vostri destinatari, in modo da agevolare i corrieri nel momento della consegna. Non v’è nulla di peggio di spedire un pacco e non avere la certezza che questo arriverà puntualmente a destinazione.
Un’eventualità che purtroppo accade, specie se chi se ne occupa è alle prime armi o se scegliete di farlo voi stessi: è sempre bene, invece, affidarsi ad aziende che si occupano tutto l’anno di regalistica, e che hanno la giusta dimestichezza con le spedizioni, con le consegne, nonchè gli opportuni contatti con i corrieri operanti non solo in Italia, ma in tutto il mondo e, infine, la giusta conoscenza di eventuali problemi che possono sorgere in dogana o relativamente alle giacenze delle spedizioni. Insomma, delegare è meglio!