Per stravolgere una relazione servono azioni decise

Le relazioni di coppia, è cosa risaputa, vivono di svariate fasi. Alcune belle, altre meno. E’ importante, tuttavia, che quando emergono problemi debbano essere affrontati prontamente, onde evitare che il rapporto vada in crisi e, come non di rado accade, totalmente in frantumi.

Un nemico storico della vita di coppia è, senza dubbio alcuno, la monotonia, che talvolta si manifesta in maniera strisciante, quasi invisibile, per poi esplodere in tutta la sua potenza e mettere a serio rischio la stabilità della relazione. Essa, di conseguenza, va individuata immediatamente, combattuta col giusto spirito ed in modo assolutamente risoluto e determinato.

Monotonia: come sconfiggerla rendendo più stimolante il rapporto

La monotonia può palesarsi nei modi più differenti ed imprevedibili, per motivi totalmente differenti tra loro. La ripetitività della vita di coppia riguarda, in alcuni casi, solo alcuni aspetti della stessa e non la totalità del tempo trascorso insieme. Una sfera dove la ripetitività rischia di creare noia e voglia di cambiamento, è sicuramente quello sessuale.

Avere rapporti sessuali esclusivamente con un solo partner, infatti, in alcuni casi crea una sorta di monotonia perenne, specie se l’attività sotto le coperte è ripetitiva, priva di fantasia e poco stuzzicante. Situazioni, oltretutto, che causano erezioni meno vigorose nell’uomo e non fanno altro che portare ad una totale assenza di appagamento nella donna.

In queste situazioni è inevitabile affrontare il problema e cercare, grazie al dialogo, di rendere nuovamente vivace il rapporto, renderlo più gioioso e ritrovare l’antico vigore di un tempo. Oltre all’aspetto comunicativo della coppia, la virilità maschile può essere sensibilmente migliorata ricorrendo all’utilizzo di creme appositamente pensate per questo scopo: un aiuto concreto per rendere nuovamente armonico il rapporto di coppia.

La sfera sessuale, per quanto ovvio, non è l’unica in grado di provocare monotonia e noia all’interno della coppia. Non capita di rado, che le abitudini consolidate all’interno di una coppia contribuiscono a rendere stancante la relazione. Un malessere noto come “routine di coppia”, che può portare a situazioni di malessere latenti o evidenti, che si manifestano in modo assai differente da soggetto a soggetto.

Quali azioni mettere in atto per ravvivare la relazione di coppia

La noia all’interno della coppia, non di rado, resta latente, talvolta impercettibile per l’altra persona: non sono pochi quei soggetti che, per l’arci noto “quieto vivere”, tendono a somatizzare e a non palesare il proprio stato di insoddisfazione, fino a quando lo stesso non prende il sopravvento e si manifesta in modo piuttosto energico.

È indispensabile, da questo punto di vista, che ogni componente faccia una costruttiva autocritica, cercando di cogliere le mancanze avute nei confronti del partner, comprendere se la relazione stia viaggiando su binari morti e cercare di renderla più vivace ed empatica. Anche con scelte decise, drastiche e di forte impatto. La già citata “risolutezza”, infatti, è quando di meglio ci possa essere quanto il rapporto di coppia si trascina stancamente.

Per scuotere, nell’accezione più positiva e nobile del termine, il partner e rendere meno monotono il rapporto, esistono svariati modi. Dopo alcuni mesi di relazione, infatti, i desideri del partner, così come i lati del suo carattere, sono perlopiù noti. E si possono mettere in atto alcune azioni in grado di ravvivare il rapporto.

Un regalo, ad esempio, può far percepire allo stesso la nostra vicinanza, la voglia di ritrovare un rapporto maggiormente soddisfacente ed essere un ottimo viatico per ritrovare la voglia di stare assieme di un tempo. In alcuni casi, tuttavia, la monotonia può essere sconfitta senza alcun tipo di dono materiale, ma semplicemente dedicando più tempo al partner: in molti casi, la monotonia è dovuta al poco tempo condiviso.