Il business coaching è sulla cresta dell’onda.
In realtà le attività formative in generale stanno crescendo in modo esponenziale già da qualche anno. Ma è proprio il lavoro del business coach che sta prendendo molto più risalto.
D’altronde non c’è da meravigliarsi. Il mercato è un mare sempre più difficile da navigare, pieno di pericoli – forse molto più di un tempo – e il successo non si raggiunge in una notte. Ci vogliono competenze, coraggio, determinazione e qualità sia pratiche che umane.
Il business coach è proprio l’esperto che si mette al fianco di imprenditori e professionisti per aiutarli a tirare fuori tutte le loro potenzialità e a metterle al servizio del proprio business.
Il numero dei business coach in tutto il mondo sta aumentando. Sai perché?
Il motivo è semplice: ci sono sempre più imprenditori intelligenti che sono consapevoli di non poter imparare solo dai propri errori ma che hanno bisogno anche di insegnamenti specifici.
Ecco che entrano in gioco i percorsi di coaching. Gli imprenditori che decidono di farsi affiancare da un coach raggiungono molto prima i propri obiettivi e hanno aziende in via di espansione.
La cosa importante è trovare il business coach che fa al caso tuo e che davvero può aiutarti a raggiungere i risultati che desideri. Il tuo coach deve rappresentare chi vuoi diventare e deve saperti dare l’esperienza e le capacità di cui hai bisogno per portare al successo la tua azienda.
Ecco perché qui ti propongo un elenco dei migliori business coach che ti aiuteranno a fare il bene della tua azienda.
Elenco dei migliori business coach oggi nel mondo
Se vuoi dare una spinta alla tua azienda o alla tua attività per renderla maggiormente competitiva nel mercato odierno, avere al tuo fianco un business coach potrebbe essere la soluzione.
Questo esperto di business metterà a tua disposizione le sue conoscenze fatte sul campo e le competenze acquisite. Inoltre, ti aiuterà a farti venire nuove idee o ti aprirà gli occhi su possibilità di cui forse non sai nemmeno l’esistenza.
È come avere un mentore o un allenatore che ti fa restare focalizzato sul percorso giusto.
Ma quale business coach scegliere?
Di seguito l’elenco dei migliori a cui puoi rivolgerti adesso.
1. Mirko Cuneo, CEO, leader digitale e business coach
Il volto del business coaching in Italia. Mirko Cuneo aiuta le piccole e medie imprese nel processo di digitalizzazione e ad adottare le strategie di vendita e di marketing efficaci per aumentare le vendite.
Prima di essere un business coach, Mirko Cuneo è un imprenditore e un esperto di vendita. Lavora in questo settore da più di 20 anni e oggi è CEO della sua azienda. È anche autore del libro “Come portare la PMI sul web” e di guide specifiche dedicate al mondo del business, del social selling e della leadership.
Il suo approccio, volto alla crescita aziendale, vede l’intrecciarsi delle tecniche di vendita con l’utilizzo delle tecnologie e i nuovi sistemi di comunicazione digitale.
Grazie al suo programma di business coaching ti aiuterà a scalare il tuo business e a crescere superando ostacoli e interferenze, sfruttando a tuo vantaggio le tendenze del mercato.
2. Anthony John Amyx, Life e Business Growth Strategist
Rispettato leader e coach aziendale. È uno dei fondatori di Amyx Media, una società che si dedica proprio allo sviluppo personale e delle imprese.
Il suo obiettivo è insegnare agli imprenditori come gestire al meglio la propria attività riuscendo a mantenere un equilibro proficuo tra lavoro e vita privata.
Questo è infatti un punto molto delicato per ogni imprenditore la cui tendenza è lavorare sempre più del dovuto. Ma lavorare tanto non è sempre sinonimo di lavorare bene.
La strategia più efficace è mettere il 100% della tua energia nelle attività più importanti, quelle che ti permettono di far crescere la tua attività. Il resto lo puoi delegare o rimandare a un altro momento.
3. John Mattone, Top Executive Coach
John è conosciuto a livello internazionale per le sue capacità di leadership e anche per saperle insegnare. I manager e gli imprenditori che si rivolgono a lui riescono ad attingere ai loro talenti anche nascosti, sviluppandoli e traendone vantaggio.
Essere consapevoli dei propri punti di forza e anche di quelli di debolezza ti consente di prendere decisioni migliori e più mirate. Saprai su cosa devi fare focus e su cosa puoi maggiormente puntare per raggiungere i tuoi obiettivi.
Inoltre, essendo a conoscenza delle tue carenze avrai le idee più chiare su che cosa lavorare per colmarle.
3. Andy Turner, Sales e Marketing Strategist
Andy aiuta gli imprenditori delle piccole imprese a crescere.
La sua specialità sono le ristrutturazioni aziendali, ovvero un ripensamento dell’organizzazione interna e della gestione dell’impresa a favore dello sviluppo.
È anche autore di due libri di successo che trattano il difficile percorso per la costruzione di un business e delle strategie per farlo prosperare nel tempo.
Inoltre, mette a disposizione dei percorsi di coaching individuali per imprenditori e manager che vogliono espandere il proprio business.
4. Dan Sullivan, fondatore e presidente di The Strategic Coach Inc.
Dan ha più di 40 anni di esperienza come oratore motivazionale, pianificatore strategico, consulente e coach.
Anche a lui non mancano le pubblicazioni, infatti se ne possono contare oltre 30 in cui tratta gli argomenti del business e di come svilupparlo al meglio.
Il suo approccio è incentrato sul coaching strategico e offre il suo programma a tutti i lavoratori e imprenditori stacanovisti che vogliono ritagliare un po’ ti tempo libero nella loro vita.
5. Robert Viney, Business Coach e Imprenditore
Ha fondato Prestige Business Coaching per aiutare chiunque ne senta il bisogno ad avere successo nelle proprie iniziative.
Il suo programma include lo sviluppo del pensiero creativo da cui attingere per trovare soluzione innovative ai soliti problemi.
Lo scopo è la crescita del business e l’aumento delle vendite abbassando i livelli di stress e con meno sforzo.
Ci vuole un lungo training per riuscire a padroneggiare tutte le caratteristiche che servono per essere un ottimo imprenditore, un vero leader e avere successo senza dimenticarsi della propria vita privata.
6. Dave Bailey, Coach, investitore e imprenditore
Anche Dave può contare un bel periodo di tempo di lavoro sul campo, oltre 10 anni. Ha sviluppato programmi di coaching per gli imprenditori per condividere con loro quello che ha imparato.
Da ogni sbaglio ha tratto degli insegnamenti che lo hanno portato al successo. Proprio per questo può regalare prospettive differenti grazie alle quali riuscire a superare le difficoltà.
Ma Dave non è solo un Coach, ma ha co-fondato e gestito diverse società oltre ad aver investito in molteplici startup.
Quale business coach devo scegliere?
Sei pronto a trovare il business coach che fa per te?
La scelta non è semplice, come succede in ogni relazione di qualunque natura essa sia.
Puoi partire da questo elenco per capire quali sono le caratteristiche che più ti interessano in un Coach e quali ambiti vuoi approfondire.
Chiediti prima quali sono i tuoi obiettivi e a che traguardo desideri arrivare. Quando troverai le tue risposte sarà più semplice anche trovare l’allenatore giusto, quello con cui condividere il tuo percorso e la tua crescita.
Avere un business coach è il miglior investimento che tu possa fare e che può determinare il tuo successo.