I migliori passatempi tech per divertirsi in casa

Al giorno d’oggi la tecnologia ha rivoluzionato non solamente il modo di stare insieme e di comunicare, ma anche le varie attività che possono essere portate a termine direttamente entro le mura domestiche. Basti pensare al fenomeno del gioco online, che si sta diffondendo in misura sempre più alta nel corso degli ultimi anni.

Tra l’altro, uno dei passatempi tech preferiti dagli utenti è quello riguarda la possibilità di conoscere il proprio destino e il futuro che li attende, scoprendo anche tutto quello che riguarda le scelte fatte nel passato. Piattaforme come www.cartomanzia365.it hanno sempre riscosso un notevole successo e un’elevata partecipazione di persone, perché offrono la possibilità di entrare in contatto con professionisti del settore, che hanno quella capacità, quasi magica verrebbe da dire, di interpretare in maniera corretta la simbologia delle carte.

Preparare un video da pubblicare sui social network

Dovendo rimanere per diverso tempo in casa, perlomeno fino al momento in cui il vaccino non verrà messo a disposizione di tutti, ma più in generale durante la stagione invernale, quando le occasioni per passare del tempo all’aria aperta si riducono notevolmente, una delle attività che permettono di occupare più tempo, ma al contempo di far sentire la nostra voce sui social sono rappresentati dai video.

La registrazione di un filmato non è mai una cosa così banale come si potrebbe pensare, ma è soprattutto la fase del montaggio una delle più complicate. Tra i migliori programmi che si possono sfruttare in tal senso troviamo BIGVU: si tratta di un’applicazione che è nata con uno scopo di teleprompter, ma garantisce ottimi risultati anche come editor video. Infatti, offre la possibilità di inserire dei sottotitoli al proprio filmato, ma anche di sviluppare dei filmati HD in modalità verticale oppure orizzontale e in un gran numero di proporzioni differenti.

La creazione di un filmato in Stop Motion

Avete provato a sperimentare la tecnica della Stop Motion? Si tratta di un sistema che consente di realizzare un filmato in cui ci sono degli oggetti inanimati che sono in movimento. La camera non fa altro che scattare un’immagine alla volta a un qualsiasi oggetto che verrà spostato di pochissimo ogni volta. Di conseguenza, ecco che il risultato finale non sarà altro che un raggruppamento di tutte quelle foto che sono state scattate con l’intento di cui sopra. A programma verrà restituito allo spettacolo, dopo che il movimento sarà stato apprezzato a dovere. Un’altra applicazione che può tornare certamente utile risponde al nome di Stop Motion Studio, che si caratterizza per proporre strumenti semplice e altamente funzionali.

Il gioco online

Una delle attività più gettonate nel corso degli ultimi tempi è sicuramente quella di giocare sul web. Esistono numerose piattaforme a tale scopo, che sono state realizzate appositamente per garantire agli utenti la migliore esperienza di gioco possibile, mettendo a disposizione di questi ultimi tutto quello che può servire per offrire un servizio di alta qualità. Al giorno d’oggi, c’è da dire che anche tramite l’acquisto di vari tipi di accessori, c’è la possibilità di sfidare utenti che provengono da ogni parte del mondo, semplice con qualche click, una webcam e gli accessori legati al device scelto per il gaming.

Il disegno su tablet

Ecco un’altra attività molto interessante e divertente che può essere portata a termine mediante un pennino per tablet. Ci sono tante applicazioni che si possono scaricare in merito a quest’argomento. Tra quelle più gettonate troviamo indubbiamente “Hot to draw – Easy lessons”, che è stata sviluppata focalizzandosi proprio sull’insegnamento, ma anche Auryn Inc., un titolo molto più complesso.

Tra le varie app che offrono la possibilità di disegnare in modo semplice e divertente troviamo sicuramente anche SketchBook. Si tratta di un’app che si può scaricare in via del tutto gratuita e che permette agli utenti di fare uso di un’ampissima gamma di strumenti e funzionalità dedicate al disegno, sfumature, cambi di pennelli, trame, i vari strumenti di disegno e, giustamente, la propria immaginazione.