Aldo Carpinteri non si ferma: nuove aperture per MODES

Aldo Carpinteri non sembra avere nessuna intenzione di fermarsi e bisogna proprio ammetterlo: chi lo farebbe mai al posto suo? Il co-founder di MODES, boutique multimarca che sta riscuotendo un grandissimo successo sia in Italia che all’estero, ha compiuto in questi ultimi anni una serie di scelte che lo hanno condotto ad una crescita davvero pazzesca. Partito infatti dalla piccola boutique di famiglia Stefania Mode, limitata entro i confini siciliani, Aldo Carpinteri ha puntato tutto sul futuro.

Tutto è partito con il rebranding e con la nascita di MODES; a poco a poco sono stati inaugurati i primi punti vendita in Italia, in località prestigiose come Cagliari, Portofino, Porto Cervo, Milano, Forte dei Marmi e via dicendo. Nel contempo, Aldo Carpinteri ha deciso di investire anche nel mondo dell’online e questa si è rivelata una scelta vincente: in piena pandemia, lo shop di MODES ha registrato un record di vendite ed il marchio è riuscito a farsi conoscere ben oltre i confini nazionali. Carpinteri non si è fermato ed è uscito dall’Italia, inaugurando boutique a Sankt Moritz e Parigi ma non è ancora finita. In quest’ultimo periodo l’imprenditore non si è fermato e sono diverse le novità da conoscere su MODES.

La nuova boutique MODES a Gstaad

Aldo Carpinteri è approdato con MODES in un’altra località della Svizzera: Gstaad. Proprio qui infatti è stato di recente inaugurato un nuovissimo spazio interamente modulare nel cuore dell’iconico resort Alpina. Quale luogo migliore per veder sorgere una boutique firmata MODES d’altronde? Lusso, esclusività, innovazione, creatività e sostenibilità sono tutti concetti che si fondono alla perfezione nell’ideale unico di questo brand e che trovano un terreno decisamente fertile presso l’Alpina Resort di Gstaad. Inutile precisare che ancora una volta l’idea di Aldo Carpinteri si è rivelata vincente: MODES sta riscuotendo un grande successo anche da queste parti ed i clienti non mancano di certo.

MODES Pop Up: nuove vetrine sul mondo dell’arte e del design

Aldo Carpinteri ha di recente lanciato anche i nuovi pop up, che come sappiamo vanno tanto di moda in questi ultimi anni. Chiamati anche negozi a tempo, possono essere considerati delle specie di vetrine, in cui mettere in luce prodotti, accessori e collezioni dando loro maggior rilievo e visibilità. I pop up MODES si concentrano in modo particolare sull’alta gioielleria e sugli orologi di lusso ma testimoniano sicuramente la grande spinta innovativa di Aldo Carpinteri, che non sembra volersi fermare.

MiniModes: la boutique esclusiva si apre anche ai più piccoli

Non dobbiamo infine dimenticare che Aldo Carpinteri sta continuano a mantenere attivo l’interesse nei confronti della moda per i più piccoli. I MiniModes, inaugurati in questi ultimi anni in diverse località italiane, stanno riscuotendo un grandissimo successo anche perché sono studiati appositamente per accogliere grandi e piccini in un ambiente completamente su misura. Anche in questo caso infatti, proprio come avviene all’interno delle boutique tradizionali del brand, gli spazi, l’architettura e gli arredi sono stati concepiti ad hoc. Da MODES nulla è lasciato al caso: nemmeno il più piccolo dettaglio.